32,10,0,70,0
1260,600,60,2,3000,4000,25,800
90,300,1,70,12,30,50,1,70,12,0,50,1,1,0,5000
0,1,1,0,2,40,10,5,1,1,0,10,0,0

Condizioni di vendita

  1. Premessa

Le presenti Condizioni di Vendita formano parte integrante di ogni e qualsiasi offerta o accordo per la vendita di beni da parte di Desmon. Qualsiasi clausola proposta dal Compratore nel suo ordine o altrove avrà effetto solamente se espressamente accettata da Desmon per iscritto. Desmon confermerà l’ordine del Compratore con una Conferma d’Ordine e il contratto verrà in essere solamente a seguito dell’ emissione della suddetta Conferma d’Ordine .

  1. Offerte

Un’offerta emessa da Desmon è valida per un periodo di 15 (quindici) giorni, a meno che l’offerta stessa non stabilisca espressamente altrimenti. Desmon può sempre revocare una sua offerta antecedentemente alla ricezione dell’accettazione da parte del Compratore.

  1. Prezzi

I Prezzi dei Prodotti sono indicati nella Conferma d’Ordine.

I Prezzi, salvo diversamente indicato nella Conferma d’Ordine, non comprendono le spese di trasporto, così come gli oneri fiscali e qualsiasi altra spesa accessoria al Contratto, le quali sono interamente a carico del Compratore, in aggiunta al prezzo.

Salvo diversamente indicato nella Conferma d’Ordine, la tipologia di imballaggio sarà quella generalmente utilizzata da Desmon.

  1. Selezione dei Prodotti

Ove Desmon fornisca suggerimenti circa la scelta dei Prodotti o altre consulenze simili, esse vengono date gratuitamente e senza alcun impegno, dichiarazione o garanzia da parte di Desmon, che non sarà soggetta riguardo ad esse ad alcuna responsabilità né compensatoria né risarcitoria, né diretta né indiretta.

  1. Specifiche

I Prodotti venduti saranno conformi alle specifiche pattuite. Se non sono state pattuite specifiche, allora i Prodotti venduti saranno conformi alle specifiche generali di Desmon in vigore al momento della consegna. Eventuali dichiarazioni contenute in informative sui Prodotti, manuali, siti internet, listini prezzi o in altre informative comunque concernenti i Prodotti, saranno vincolanti per Desmon solamente nel caso in cui esse vengano espressamente richiamate in un’ offerta o in una Conferma d’Ordine.

Desmon si riserva di apportare a tali dati tecnici, in qualunque momento, senza preavviso, quelle modifiche non sostanziali che ritenesse utili e modificative del Prodotto.

  1. Consegna

Per data pattuita di consegna si intende la data in cui i Prodotti saranno pronti per la spedizione da parte di Desmon.

Il Termine di Consegna indicato nella Conferma d’Ordine ha natura indicativa e non esclusiva.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Compratore anche se venduta “Franco Destino” e non viene assicurata salvo esplicito incarico del Compratore. La consegna si considera effettuata al momento del carico da parte del Compratore medesimo o di un vettore incaricato dal Compratore, con la conseguenza che resta tassativamente esclusa qualsiasi responsabilità della Desmon per eventuali differenze e/o vizi riscontrati dopo l’uscita dei Prodotti dallo stabilimento di Desmon. Nel caso in cui non siano state pattuite le Condizioni di consegna allora si applicheranno le Condizioni Franco Stabilimento (EXW – Incoterms 2000) riferite allo stabilimento Desmon.

Qualora la consegna dovesse essere ritardata per più di 2 settimane, il Compratore avrà, come unico rimedio a sua disposizione, il diritto di recedere dal contratto mediante una comunicazione scritta a Desmon, cancellando così l’acquisto delle merci soggette a ritardo. È esclusa qualsiasi responsabilità di Desmon per qualsivoglia danno derivante dalla mancata consegna dei Prodotti entro il Termine di Consegna.

  1. Garanzie

Desmon garantisce tutte le Parti componenti delle apparecchiature, escluse le Parti elettriche, per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna. Per questo fa fede solo il documento di trasporto emesso dalla società Desmon.

Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata installazione o manutenzione, modifiche o manutenzioni arbitrarie, di manutenzioni operate da personale non autorizzato, installazione in locali o situazioni non idonee, danni di trasporto, ovvero, infine, di circostanze che comunque, non possono risalire a difetti di fabbricazione dei componenti. Sono altresì esclusi dalle prestazioni in garanzia gli interventi tecnici inerenti l’istallazione e l’allacciamento agli impianti di alimentazione.

Desmon declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano,l direttamente o indirettamente, derivare a persone, animali domestici o cose inconseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizione indicate nell’apposito “Manuale d’Istruzione” e concernenti specialmente le avvertenza in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio, in caso di avarie o forzata sospensione d’uso del Prodotto. Inoltre anche nel caso in cui il personale addetto non sia preventivamente e adeguatamente informato sulla normativa in vigore in tema di “Sicurezza sul lavoro” ed eventualmente fornito degli adeguati dispositivi di protezione individuale.

La spedizione dei pezzi in garanzia avverrà in porto assegnato; saranno regolarmente fatturati. Al ricevimento dei pezzi di cui è stata richiesta la sostituzione si provvederà ad emettere relativa nota di accredito.

Qualora i Prodotti dovessero risultare “difettosi”, il Compratore sarà tenuto a denunziare i vizi per iscritto a Desmon – a pena di decadenza e con indicazione dettagliata dei vizi e non conformità contestate – entro e non oltre 8 giorni dall’arrivo dei Prodotti in caso di vizio facilmente riconoscibile; ovvero dalla scoperta del vizio, in caso di vizio occulto (purché non siano trascorsi due anni dalla data di consegna). In caso di denunzia tradiva (o comunque effettuata quando siano trascorsi più di 2 anni dalla data di Consegna) il Compratore decadrà dal diritto alla garanzia per i vizi dei Prodotti venduti.

Ove, a seguito della denunzia da parte del Compratore nei termini previsti, i Prodotti dovessero risultare affetti da vizi e/o carenze quantitative, Desmon potrà, a sua scelta ed entro un termine ragionevole: correggere il difetto, fornire gratuitamente Franco Stabilimento Desmon al Compratore Prodotti dello stesso genere di quelli risultati difettosi, potendo esigere la resa dei Prodotti difettosi; o con riferimento alle carenze quantitative, consegnare la quantità mancante come originariamente convenuto, ovvero riconoscere al Compratore la diminuzione del prezzo dei Prodotti in proporzione al difetto.

Fermi restando i termini di decadenza per la denuncia dei vizi e delle carenze quantitative, l’azione per ottenere i rimedi si prescrive in ogni caso in due anni dalla data di Consegna dei Prodotti.

Le merci vendute come non di prima scelta o altre espressioni simili, si intendono vendute “tale quale”. In tal caso pertanto, ogni diritto rimedi o risarcimenti in caso di difetti è esplicitamente rinunciato salvo relativamente alle specifiche espressamente pattuite.

  1. Riserva di proprietà.

Qualora sia convenuto che il pagamento del prezzo avvenga, in tutto o in parte, successivamente alla consegna dei Prodotti, viene espressamente pattuito che i Prodotti rimarranno di proprietà di Desmon fino al pagamento del saldor.

Il mancato pagamento di una sola rata determina, a scelta di Desmon la decadenza del beneficio del termine in relazione alle rate successive; o la risoluzione di diritto del contratto ex. Art. 1456 c.c., a seguito della comunicazione da parte di Desmon della propria intenzione di valersi di tale clausola risolutiva; in tal caso si considererà risolto anche ogni altro contratto concluso tra Desmon e il Compratore relativamente alla fornitura di Prodotti; Desmon non sarà quindi obbligata a dare esecuzione agli altri ordini ricevuti dal Compratore né di spedire i Prodotti di cui agli ordini in corso di esecuzione, rinunciando il Compratore fin d’ora ad avanzare pretese di alcun titolo o richiedere indennizzi. In caso di risoluzione del Contratto, Desmon avrà il diritto di ottenere la restituzione dei Prodotti e di trattenere la parte di prezzo fino ad allora riscossa a titolo di indennità, fatto salvo il diritto di ottenere il risarcimento del maggior danno.

  1. Pagamenti.

Le Condizioni di Vendita e le modalità di pagamento del prezzo e dei relativi accessori sono indicate nella Conferma d’Ordine e/o nella fattura di vendita.

L’eventuale pagamento a mezzo di ricevute bancarie ovvero di tratta, o di fatture, assegni o altri titoli di credito di intenderà accettato salvo buon fine al solo scopo di facilitare la riscossione del contratto e in caso di insoluto non varrà a spostare il luogo di adempimento che rimane sempre la sede della nostra società.

Nel caso in cui a Desmon sia per qualsiasi motivo richiesto di pagare l’IVA del compratore e sanzioni relative all’IVA (come ad esempio nel caso in cui il compratore non esporti le merci o non fornisca la Partita iva corretta), allora il compratore dovrà rimborsare a Desmon i detti costi, maggiorati, rispetto ai pagamenti fatti da Desmon, degli interessi di mora indicati di seguito.

Nel caso in cui il Compratore non abbia pagato tempestivamente, il Compratore dovrà pagare gli interessi di mora sulla somma non pagata al tasso annuo del 7 percento al di sopra del tasso EURIBOR a tre mesi ( Tasso Interbancario di Offerta in Euro) che saranno dovuti dalla data in cui il pagamento avrebbe dovuto avere luogo al saldo.

  1. Intero contratto.

Le presenti Condizioni di Vendita, la Conferma d’Ordine con i suoi allegati e tutte le eventuali modifiche concordate per iscritto, costituiscono l’intero

  1. Legge applicabile.

Il contratto tra Desmon ed il Compratore è disciplinato dalla Legge Italiana.

Ogni controversia relativa all’esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto ovvero all’interpretazione e applicazione delle clausole contenute nelle presenti Condizioni è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Avellino.