RISPARMIO ENERGETICO E RISPETTO PER L’AMBIENTE
Il rispetto per l’ambiente è da sempre nel DNA del Gruppo Desmon. Questa vocazione trova conferma in decenni di continuo impegno nella ricerca di processi produttivi efficienti nel rispetto dell’ambiente. La Desmon è da sempre attenta a ciascuna fase del ciclo di vita dei propri prodotti, dalla progettazione allo smaltimento, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di incrementare i benefici per il Cliente (minori costi energetici).
A prova dell’ impegno costante, Desmon ha ottenuto la certificazione ISO 14001. La salvaguardia dell’ambiente è talmente sentito in Desmon che coinvolge ogni singola attività aziendale e tutte le varie fasi del ciclo vitale del prodotto. Desmon è stata tra le prime aziende al mondo ad utilizzare la schiuma al ciclopentano per l’isolamento termico dei propri prodotti, un gas che non danneggia l’ozono e non produce effetto serra. Il ciclopentano sostituisce le schiume poliuretaniche basate su HCFC e CFC, estremamente nocive per l’ambiente.
Desmon è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per creare prodotti che abbiano il minimo impatto ambientale. Tra queste soluzioni Desmon ha sviluppato unità di refrigerazione che utilizzano un gas naturale R290 che garantisce un’efficienza superiore rispetto ai tradizionali gas refrigeranti e rende i frigoriferi del 40% più silenziosi.